Richiedi un preventivo RCA

Vuoi ottenere rapidamente un preventivo RCA on line del premio di assicurazione della R.C. obbligatoria per il tuo veicolo?

Inserisci in pochi e sintetici step alcuni dati tecnici ricavabili dalla carta di circolazione e alcuni dati anagrafici relativi al proprietario e il nostro Preventivatore RCA Ti restituirà la stima di importo per la tua polizza.

Informazioni più dettagliate sulle condizioni di premio e di assicurazione sono disponibili su questo sito alle pagine “Auto ed altri veicoli” e “Macchine agricole ed altri veicoli”. L’elaborazione di preventivi per pluralità di veicoli di uno stesso Contraente/Proprietario è riservata alla Direzione FATA. Per ulteriori chiarimenti, puoi rivolgerti all’Agenzia a te più vicina.

 

AVVERTENZA

Variazione dell’aliquota d’imposta relativa all’assicurazione Responsabilità Civile Auto

In seguito all’entrata in vigore del “federalismo fiscale” (d.lgs. n. 68 del 6 maggio 2011) le province a statuto ordinario possono deliberare una variazione sull’imposta dell’assicurazione R.C. Auto nella misura massima del 3,5% in aumento o in diminuzione rispetto a quella attualmente prevista del 12,5% del premio.

L’elenco delle province che hanno modificato la suddetta aliquota è consultabile sul sito internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze (www.finanze.gov.it).

Per i preventivi con decorrenza polizza successiva all’entrata in vigore delle nuove aliquote potrebbe determinarsi un disallineamento tra il premio indicato nel preventivo ed il premio richiesto da FATA Assicurazioni al momento della stipula del contratto.

Per segnalazioni o reclami su eventuali malfunzionamenti nel calcolo del preventivo auto scrivici un messaggio. (casella posta elettronica: RCAonline@fata-assicurazioni.it)

Sito Internet costituito ai sensi dell’art.131 del D. Lgs 209 del 7/9/05 – Codice delle Assicurazioni Private.

ATTIVITA’ ANTIFRODE

In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 30 della Legge 24.03.2012 n. 27 e dalla Comunicazione IVASS Prot. n. 47-14-000982 dell’11 marzo 2014, la stima della riduzione degli oneri per i sinistri RCA di FATA Assicurazioni derivante dall’accertamento delle frodi, conseguente all’attività di controllo e repressione dei fenomeni potenzialmente fraudolenti è quantificata nel 2014 in Euro. 1.612.956,50.

Le strutture del Gruppo Cattolica Assicurazioni che operano per il perseguimento delle frodi sia nel settore sinistri che nell’area assuntiva, hanno depositato complessivamente 224 esposti all’Autorità Giudiziaria (160 nel 2013).