Preventivo online

Sito internet costituito ai sensi dell'articolo 131 del Codice delle Assicurazioni Private.
I preventivi online consentono di ottenere con rapidità il premio di assicurazione della R.C. obbligatoria per il veicolo/natante da assicurare.
Per ottenere il preventivo sono necessari alcuni dati tecnici ricavabili dalla carta di circolazione e alcuni dati relativi al proprietario.

Fai il tuo preventivo online

Informazioni più dettagliate sulle condizioni di premio e di assicurazione sono disponibili su questo sito alla voce 'Tariffa e Condizioni di Assicurazione R.C. Veicoli e Natanti a motore'. L'elaborazione di preventivi per pluralità di veicoli di uno stesso Contraente/Proprietario è riservata alla Direzione FATA.

AVVERTENZA
Variazione dell’aliquota d’imposta relativa all’assicurazione Responsabilità Civile Auto

In seguito all’entrata in vigore del “federalismo fiscale” (d.lgs. n. 68 del 6 maggio 2011) le province a statuto ordinario possono deliberare una variazione sull’imposta dell’assicurazione R.C. Auto nella misura massima del 3,5% in aumento o in diminuzione rispetto a quella attualmente prevista del 12,5% del premio.
L’elenco delle province che hanno modificato la suddetta aliquota è consultabile sul sito internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze (www.finanze.gov.it).
Per i preventivi con decorrenza polizza successiva all’entrata in vigore delle nuove aliquote potrebbe determinarsi un disallineamento tra il premio indicato nel preventivo ed il premio richiesto da FATA Assicurazioni al momento della stipula del contratto.

Per qualunque maggiore chiarimento, inoltre, alla voce 'Rete Commerciale' del sito sono indicati i recapiti della rete agenziale FATA presente sul territorio.